ORDINI: DOMANDE FREQUENTI

Come ordinare libri?

1. Registrazione: per effettuare un ordine occorre essere registrati. Se sei già registrato puoi farti riconoscere dal sistema semplicemente inserendo il tuo indirizzo e-mail e la tua password negli appositi campi che trovi a sinistra, subito sotto la voce "Accesso utente".
2. Carrello: per aggiungere i prodotti che desideri acquistare al tuo carrello non devi fare altro che cliccare sul bottone Aggiungi al carrello che si trova in ogni scheda prodotto. I prodotti aggiunti al carrello verranno visualizzati automaticamente nella pagina Carrello dove potrai scegliere se proseguire a consultare il nostro catalogo, cliccando sul bottone continua l'acquisto, oppure completare l'ordine cliccando sul bottone Vai alla cassa.
3. Vai alla cassa e completa l'ordine: una volta completato il tuo carrello e cliccato sul bottone Vai alla cassa, visualizzerai una nuova pagina con il riepilogo dei prodotti ordinati e l'importo totale dell'ordine. Inserisci tutti i dati, compresi altri eventuali indirizzi di spedizione se diversi dall'indirizzo di fatturazione, e dopo aver calcolato le spese di spedizione, clicca sul bottone Riepilogo ordine. Controlla accuratamente ancora una volta il contenuto del carrello, le quantità e tutti i dati personali. Se tutto è a posto clicca sul bottone Invia ordine.

Come posso pagare?

Per l'acquisto dei libri del nostro catalogo il nostro sito accetta pagamenti con:
- Paypal: il popolare sistema di pagamento della società leader a livello mondiale per i pagamenti online, che consente di effettuare acquisti e inviare pagamenti gratuitamente.
- Bonifico Bancario: ti permette di acquistare semplicemente facendo un bonifico dal tuo conto corrente bancario verso il nostro IBAN che ti indicheremo durante la procedura d'ordine. Se scegli questa modalità di pagamento tieni presente che il tuo ordine verrà evaso soltanto dopo che il nostro customer care avrà visualizzato il bonifico (in genere un giorno dopo la sua effettuazione).
- Contrassegno: ti consente di pagare direttamente al corriere al momento della consegna del tuo ordine. Questa modalità prevede il pagamento di un contributo spese di 5,00 euro. Il pagamento al corriere deve avvenire in contanti. Se si vuole pagare tramite assegno bancario, è necessario contattare tempestivamente il nostro customer care subito dopo aver effettuato l'ordine, scrivendo un'e-mail a edizioni@vivariumnovum.it e indicando che si intende pagare con questa modalità. Provvederemo ad avvisare il corriere per richiedergli di accettare l'assegno.

Posso rendere i libri acquistati?

Il Cliente privato (non le aziende e i professionisti con partita IVA) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Volumi ordinati, purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti. Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. indirizzata a:

Edizioni Accademia Vivarium novum srl
Alla C.a. dell'Ufficio Rese
Via Corrado Barbagallo, 20
00166 Roma

entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.

Tutti i resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti che rilascerà un numero di autorizzazione al rientro. Una volta ricevuto tale numero, il Cliente potrà rispedire il Volume al seguente indirizzo: Edizioni Accademia Vivarium novum srl, alla C.a. dell'Ufficio Rese, Via Corrado Barbagallo 20, 00166 Roma, indicando il numero di autorizzazione alla resa. La restituzione del Volume dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della comunicazione contenente il numero di autorizzazione alla resa. Le spese della spedizione saranno interamente a carico del Cliente, e non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i Volumi e verificata la loro integrità, se i Volumi non risultano danneggiati, le Edizioni provvederanno, nel più breve tempo possibile e comunque in conformità ai termini ed alle modalità previste al proposito dall'art. 5 comma 7 del Decreto che disciplina il Diritto di recesso, ad accreditare al Cliente il costo dei Volumi restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione eventualmente non corrisposte dal Cliente, che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Posso annullare un ordine?

Si, è possibile annullare un ordine effettuato sul nostro sito prima che siano iniziate le procedure di spedizione.

Per annullare un ordine si può inviare un'e-mail a edizioni@vivariumnovum.it.

Per chi ha pagato con PayPal: in caso di annullamento dell'ordine viene eseguito un accredito sul conto PayPal pari all'importo totale dell'ordine.

Per chi ha pagato tramite Bonifico: in caso di annullamento dell'ordine ti verrà richiesto tramite e-mail di indicare il codice IBAN e il nominativo dell'intestatario del conto sul quale vuoi che ti venga accreditato il rimborso.

In alternativa, metodo più veloce, si può richiedere l'emissione di un Buono Sconto vivariumnovum.it pari all'importo del rimborso, da spendere sul nostro sito nell'arco di un anno (12 mesi).

Posso modificare un ordine? Posso aggiungere dei libri?

Sì, è possibile aggiungere o togliere uno o più libri dal tuo ordine, a patto che non siano ancora iniziate le procedure di spedizione.

Puoi aggiungere o cancellare uno o più prodotti dal tuo ordine inviando un'e-mail a edizioni@vivariumnovum.it.
La procedura di incremento dell'ordine con l'aggiunta di altri prodotti è immediata se il pagamento è in contrassegno, mentre se la tua richiesta è stata effettuata  con PayPal o Bonifico Bancario sarà necessario effettuare un nuovo ordine.

Importante: ricordarsi di citare sempre il numero dell'ordine oggetto della modifica.

Cosa succede se un libro ordinato risulta irreperibile?

Può accadere che un libro possa risultare irreperibile perchè in ristampa, esaurito o non disponibile presso l'editore, tutte condizioni del tutto indipendenti dalla nostra volontà. In questi casi l'ordine per l'articolo non disponibile verrà automaticamente cancellato. Gli eventuali altri articoli presenti nell'ordine saranno immediatamente spediti: naturalmente l'importo degli articoli non disponibili verrà detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell'ordine, effettuando un addebito parziale in caso di pagamento avvenuto con il sistema PayPal, eseguendo un riaccredito direttamente sul conto del cliente. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario ti verrà richiesto di indicarci il codice IBAN l'intestatario del conto corrente sul quale vuoi riceve il rimborso parziale.

Cosa succede se il prezzo di un libro cambia dopo che è stato ordinato?

Queste Edizioni si impegnano affinché i prezzi dei prodotti in catalogo siano sempre precisi, corretti ed aggiornati. Talvolta però può capitare che i prezzi indicati subiscano delle variazioni: nel caso in cui il prezzo di un prodotto ordinato sia inferiore rispetto a quanto indicato nella scheda prodotto, sarà nostra premura addebitare al cliente il prezzo più basso; nel caso in cui invece il prezzo del prodotto ordinato sia più alto rispetto a quanto indicato nella scheda prodotto il cliente verrà subito contattato e a seconda del metodo di pagamento scelto si potrà decidere se includere o meno il prodotto nell’ordine.

Nel caso di ordini in contrassegno, se il cliente accetta di ricevere il prodotto con prezzo più alto, modificheremo il totale dell’ordine

Nel caso di ordini pagati con PayPal o bonifico bancario se il cliente accetta di ricevere il prodotto con prezzo più alto si potrà procedere annullando la richiesta per quel prodotto in modo da poterlo ordinare nuovamente con il prezzo superiore.

Non riesco ad aggiungere i libri al mio carrello, cosa devo fare?

Si tratta probabilmente di un problema di cookies, i file temporanei che costituiscono la memoria del programma che utilizzi per la navigazione Internet. Se il tuo browser non accetta i cookies, non sarà possibile portare a termine le procedure d'acquisto. Il sistema dei cookies serve infatti per seguire il cliente durante gli acquisti. Quando aggiungi un titolo al carrello virtuale, un cookie viene memorizzato sul tuo PC al fine di identificare ciò che hai scelto di ordinare. Per completare le procedure d'acquisto è dunque necessario che il nostro sistema, tramite i cookies, possa controllare il tuo carrello virtuale. Ti suggeriamo quindi di verificare le impostazioni di sicurezza sul tuo browser.

Il mio ordine è stato spedito? Posso controllare lo stato della spedizione del mio ordine?

Nel momento in cui l'ordine verrà spedito riceverai una mail direttamente dal corriere, che, attraverso il servizio info-Service, ti permetterà di tenere sotto controllo le informazioni sulla spedizione. Differenti possibilità di notifica: Preavviso di partenza spedizione, Preavviso di consegna spedizione, Preavviso di Fermo Deposito disponibile, Avviso di avvenuta consegna, Avviso di mancata consegna, ecc...

Cosa devo fare se ricevo un prodotto danneggiato o diverso da quello ordinato?

Se i prodotti che hai acquistato sono difettosi o hanno subito danni nel trasporto, o se sono diversi da quelli che avevi ordinato, per favore invia direttamente un'e-mail a edizioni@vivariumnovum.it. Cercheremo di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Posso far consegnare a un indirizzo diverso dal mio?

Si, è possibile. Durante la procedura d'acquisto ti verrà richiesto di inserire l'indirizzo per la consegna. Qui potrai inserire l'indirizzo che preferisci per la consegna, anche se al momento della registrazione ne hai indicato un altro.

Posso modificare i dati di fatturazione?

Se hai necessità di modificare i dati di fatturazione prima che siano iniziate le procedure di spedizione, puoi farlo inviando un'e-mail a edizioni@vivariumnovum.it.
La fattura una volta emessa non è più modificabile.

Quanto tempo occorre perchè l'ordine venga consegnato?

I tempi di evasione del tuo ordine dipendono solo dal tipo di pagamento prescelto. Il nostro corriere espresso consegna in tutta Italia in 24/48 ore.
Se hai scelto la modalità pagamento PayPal o contrassegno, si tengono presente solo i tempi di consegna, mentre nel caso di bonifico bancario bisognerà aggiungere il tempo necessario affinché il nostro customer care avrà visualizzato il bonifico (in genere un giorno dopo la sua effettuazione).